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02 Organizzazione

1. Organi di indirizzo politico-amministrativo

L’organo di governo dell’OPI è il Consiglio Direttivo. Il Consiglio Direttivo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Prato è composto da 9 componenti in quanto gli iscritti all’albo non superano il numero di 1500.

Le cariche di presidente, vice presidente, tesoriere e segretario vengono assegnate all’interno del consiglio direttivo.

Il presidente ha la rappresentanza dell’Ordine ed è membro di diritto del Consiglio Nazionale.

CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente
dott. Gabriele Panci – Infermiere | Info >

Vice Presidente
dott. ssa Angela Patruno – Infermiera | Info >

Segretario
Luca Petracchi – Infermiere | Info >

Tesoriera
dott. ssa Natalia Veglia – Infermiera | Info >

Consiglieri
dott. ssa Letizia Biagini – Infermiera | Info >
dott. Mirko Giarrusso – Infermiere | Info >
Lucia Pratillo – Infermiera | Info >
dott. ssa Simona Saccomando – Infermiera | Info >
dott. ssa Martina Sozzi – Infermiera | Info >

COLLEGIO DEI REVISORI

Il Collegio dei Revisori dei Conti è formato da tre componenti effettivi e uno supplente che vengono eletti dall’assemblea degli iscritti e hanno il compito di vigilare sulla corretta gestione finanziaria dei bilanci dell’Ordine.

Membro effettivo
dott. Alessio Balis – Infermiere – presidente
dott. Tiziano Bartolini – Infermiere
dott. Ilir Zeneli – Infermiere

2. Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Art. 47 D.Lgs. 14 marzo 2013. n.33
Nulla da segnalare

3. Rendiconti gruppi consiliari regionali-provinciali

Non di pertinenza

4. Articolazioni degli uffici

L’ente OPI di Prato, costituisce una unica AOO – Area Organizzativa Omogenea
La pianta organica dell’ente prevede due impiegate amministrative a tempo parziale assegnate alla segreteria amministrativa.
L’organizzazione della segreteria, consta di:

– Attività di front-office

– Tenuta albo: rilascio certificazioni di iscrizione – raccolta e gestione del movimento iscritti (iscrizioni – cancellazioni – trasferimenti) – verifica dei requisiti (residenza, permesso di soggiorno, casellario, conseguimento del titolo abilitante) – aggiornamento portale Albo – verifica pagamento quote di iscrizione – solleciti – gestione dei morosi – notifiche agli enti come previste (invio albo aggiornato, movimento iscritti, iscrizione cittadini extraUE)

– Gestione corrispondenza e relativo servizio di protocollo, classificazione, conservazione digitale, archivio

– Tenuta della contabilità e gestione dei contratti (procedura completa): rapporti con fornitori – richiesta preventivi – attività di RUP – richiesta CIG e DURC – registrazioni a contabilità con trasmissione mandati e reversali all’Istituto Cassiere – comunicazioni al MEF dello stock del debito e adempimenti ANAC (produzione del file xml)

– Adempimenti di legge: IPA – MEF – Anagrafe Tributaria

– Supporto al direttivo: redazione di documenti, lettere, delibere.

Visualizza l’organigramma in pdf

5. Telefono e posta elettronica

ORDINE delle PROFESSIONI INFERMIERISTICHE di PRATO
Sede legale: Via Augusto Alfani, 1 – 59100 PRATO
Telefono: 0574 29307
Fax: 0574 29307
email: info@opiprato.it
PEC: prato@cert.ordine-opi.it
C.F.: 92041390482

ORARI DI APERTURA:
Lunedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Mercoledì dalle ore 14:30 alle ore 15:30
Venerdì dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Dati di contatto del Data Protection Officer
Arianna Ciracò – avvocato
dpo@opiprato.it