02 Organizzazione
1. Organi di indirizzo politico-amministrativo
L’organo di governo dell’OPI è il Consiglio Direttivo. Il Consiglio Direttivo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Prato è composto da 9 componenti in quanto gli iscritti all’albo non superano il numero di 1500.
Le cariche di presidente, vice presidente, tesoriere e segretario vengono assegnate all’interno del consiglio direttivo.
Il presidente ha la rappresentanza dell’Ordine ed è membro di diritto del Consiglio Nazionale.
CONSIGLIO DIRETTIVO
Presidente
Gabriele Panci – Infermiere | Info >
Vice Presidente
Luca Petracchi – Infermiere | Info >
Segretario
Martina Sozzi – Infermiera | Info >
Tesoriere
Alessio Balis – Tesoriere | Info >
Consiglieri
Domitilla Zeni – Infermiera | Info >
Gentile Antonia Elena – Infermiera
Khadija El Aoufy – Infermiera
Resta Alessandro – Infermiere
Vessi Licio – Infermiere
COMMISSIONE DI ALBO INFERMIERI
Presidente: Francesca Salaris | Info >
Vice presidente: Benedetta Olivieri | Info >
Segretario: Marco Mannocci | Info >
Componenti:
– Samuele Bennati
– Melissa Sederino
COLLEGIO DEI REVISORI
Il collegio dei revisori dei conti è composto da un presidente iscritto nel Registro dei revisori legali e da tre membri, di cui uno supplente, eletti tra gli iscritti agli albi.
Ha il compito di vigilare sulla corretta gestione finanziaria dei bilanci dell’Ordine, sulla corretta applicazione delle norme di amministrazione, di contabilità e fiscali.
Le attività dei Collegio dei revisori dei conti sono disciplinate anche dal Regolamento di contabilità approvato dal Ministero della Salute, sia per gli Ordini che per la Federazione
Effettivi: Carmine Felitti (Info >), Ilir Zeneli (Info >)
Supplente: Giulia Bertini
Martina Sozzi: RTD – Responsabile per la transizione al digitale
Domitilla Zeni: RPCT – Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
Daniela Accorgi: Referente Rischio Clinico
Samuele Bennati: Referente Libera Professione
Elena Cappelli: Referente ECM – Educazione Continua in Medicina
2. Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Art. 47 D.Lgs. 14 marzo 2013. n.33
Nulla da segnalare
3. Rendiconti gruppi consiliari regionali-provinciali
Non di pertinenza
4. Articolazioni degli uffici
L’ente OPI di Prato, costituisce una unica AOO – Area Organizzativa Omogenea
La pianta organica dell’ente prevede due impiegate amministrative a tempo parziale assegnate alla segreteria amministrativa.
L’organizzazione della segreteria, consta di:
– Attività di front-office
– Tenuta albo: rilascio certificazioni di iscrizione – raccolta e gestione del movimento iscritti (iscrizioni – cancellazioni – trasferimenti) – verifica dei requisiti (residenza, permesso di soggiorno, casellario, conseguimento del titolo abilitante) – aggiornamento portale Albo – verifica pagamento quote di iscrizione – solleciti – gestione dei morosi – notifiche agli enti come previste (invio albo aggiornato, movimento iscritti, iscrizione cittadini extraUE)
– Gestione corrispondenza e relativo servizio di protocollo, classificazione, conservazione digitale, archivio
– Tenuta della contabilità e gestione dei contratti (procedura completa): rapporti con fornitori – richiesta preventivi – attività di RUP – richiesta CIG e DURC – registrazioni a contabilità con trasmissione mandati e reversali all’Istituto Cassiere – comunicazioni al MEF dello stock del debito e adempimenti ANAC (produzione del file xml)
– Adempimenti di legge: IPA – MEF – Anagrafe Tributaria
– Supporto al direttivo: redazione di documenti, lettere, delibere.
5. Telefono e posta elettronica
ORDINE delle PROFESSIONI INFERMIERISTICHE di PRATO
Sede legale: Via Augusto Alfani, 1 – 59100 PRATO
Telefono: 0574 29307
Fax: 0574 29307
email: info@opiprato.it
PEC: prato@cert.ordine-opi.it
C.F.: 92041390482
ORARI DI APERTURA:
Lunedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Mercoledì dalle ore 14:30 alle ore 15:30
Venerdì dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Dati di contatto del Data Protection Officer
Arianna Ciracò – avvocato
dpo@opiprato.it