L’identità digitale e la digital reputation oggi rappresentano la moneta di scambio principale di ogni professionista perché quotano il tuo valore professionale. Ma la condivisione di post, commenti e contenuti online sono il canale con cui mostri e comunichi non solo il tuo valore, ma soprattutto quello della tua categoria. Purtroppo, infatti, troppo spesso non consideriamo che sono proprio i manager, i dipendenti e coloro che hanno responsabilità istituzionali all’interno di associazioni o istituzioni ad essere oggi i primi veri evangelist aziendali. La scarsa cultura digitale inoltre rischia di farti scivolare in pratiche online rischiose: non va dimenticato infatti che il web e i social network sono un ambiente e, in quanto tale, ti mettono in relazione diretta con le persone che a volte usano questi strumenti con scopi poco leciti. A tutto questo va certamente aggiunto un grande pericolo: quello di rischi di dipendenze e conseguenze pericolose. Da dove partire per mettere ordine alla tua presenza digitale? Come sviluppare una comunicazione efficace per tutelare innanzitutto la tua persona, la tua categoria?
Attraverso un percorso di consapevolezza, prendendo spunto da esempi concreti, rifletteremo insieme su buone pratiche da adottare per vivere senza rischi il web e i social network, costruendo relazioni di vero valore online perché il web è un mondo fantastico… se lo sai abitare bene.

Scarica qui la locandica dell’Offerta Formativa

Scarica qui il modulo d’iscrizione