27-30 novembre 2018

FIRENZE | FORTEZZA DA BASSO PADIGLIONE SPADOLINI PIANO INTERRATO
INGRESSO PORTA ALLE CARRA

Nell’ambito del Forum un percorso formativo e informativo di 4 giornate, a partire dalla problematica del Medico di Famiglia e della Pimary Care per la diagnosi dell’infezione grave alla gestione della Sepsi nei Dipartimenti di Emergenza, fino al confronto con i maggiori esperti della Global Sepsis Alliance in campo internazionale. Secondo gli studi dell’OMS, la Sepsi colpisce ogni anno oltre 30 milioni di persone ed entro il 2050 causerà più morti delle patologie oncologiche. Un’emergenza sanitaria globale che uccide dieci volte di più dell’infarto, provocando un decesso ogni 3-4 secondi.

 

  • 27 NOVEMBRE
    – IL MEDICO DI FAMIGLIA  E LA SEPSI.Come il medico di famiglia affronta le infezioni e la SEPSI a casa del paziente. 4 crediti ECM.
    – IL SISTEMA DI EMERGENZA TERRITORIALE DI FRONTE ALLA SEPSI. Una strategica interfaccia per affrontare le infezioni e la SEPSI. 4 crediti ECM.

 

  • 28 NOVEMBRE
    – LA STEWARDSHIP DIAGNOSTICA E LA MICROBIOLOGIA CLINICA. 4 crediti ECM.
    – I NUOVI ANTIBIOTICI DELL’ERA DELLA ANTIBIOTICO RESISTENZA. Conoscerli ed usarli appropriatamente ed adeguatamente. 4 crediti ECM.
    – LE INFEZIONI DEL SITO CHIRURGICO.Un impegno per il chirurgo, l’infermiere e il paziente. 5 crediti ECM.

 

  • 29 NOVEMBRE
    – PIANO DI LOTTA ALL’ANTIBIOTICO RESISTENZA E PREVENZIONE DELLA SEPSI. 4 crediti ECM.
    – LA SICUREZZA DEL PAZIENTE CRITICO. Elemento imprescindibile per una efficiente assistenza sanitaria. 4 crediti ECM.

 

  • 30 NOVEMBRESEPSI E SOPRAVVIVENZA ALLA SEPSI.4 crediti ECM.
    – IL CAPITOLO ITALIANO DELLA GSA. Agire insieme per una migliore prevenzione, diagnosi e cura della SEPSI e della shock settico. 4 crediti ECM.   

 

Il Forum è accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie.Crediti maturati a giornata: 2,7. La partecipazione è gratuita.  

Entra nella nostra rete social! L’hashtag ufficiale della manifestazione è: #ForumRisk13   

Fonte: FORUM RISK